Don Antonio Santantoni
Si è addormentato nel Signore
Il 13 marzo, dopo una lunga malattia, si è addormentato nel Signore Don Antonio Santantoni, per molti anni apprezzato consultore dell’Ufficio Liturgico Nazionale. Le esequie, presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, sono state celebrate il 14 marzo presso la chiesa del Santuario della Madonna dei Bagni.
Nato a Marsciano (PG) nel 1939, presbitero della Chiesa di Perugia (1964), parroco di Casalina e Castelleone, rettore del Santuario della Madonna dei Bagni di Deruta, laureato in teologia presso il Pontificio Ateneo di Sant’Anselmo di Roma, don Antonio è stato docente stabile di teologia liturgica presso l’Istituto Teologico di Assisi (ITA), ha insegnato nelle Università Lateranense e Urbaniana e nelle facoltà teologiche Marianum e Angelicum di Roma.
L'Ufficio Liturgico Nazionale esprime viva gratitudine alla Chiesa di Perugia per il qualificato apporto che don Antonio ha offerto con competenza e passione alla buona causa della liturgia e, mentre eleva la preghiera di suffragio presso l'altare del Signore della vita, esprime sentite condoglianze ai parenti, ai confratelli e agli amici tutti.